Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

LIVE TRANSCRIBE

tech

Google ha da poco annunciato una nuova app per Android: si tratta di Live Transcribe, un’applicazione mobile che, sfruttando gli algoritmi di riconoscimento vocale, permette ai non udenti di leggere sullo schermo le parole pronunciate dai loro interlocutori, garantendo la creazione di testi molto accurati. La mission del progetto è permettere una conversazione all’insegna sia della qualità che della normalità, in modo da poter comunicare senza particolari disposizioni o attrezzature costose.

Dunque, si tratta di un servizio che va oltre le disabilità, abbracciando un design semplice, immediato ed efficace! L’interfaccia si avvale, infatti, solo di uno sfondo nero che, a conversazione avviata, mostra sullo schermo il discorso  trascritto in bianco. Nell’angolo superiore destro, un cerchio indicherà il livello di rumorosità dell’ambiente: all’aumentare della sua dimensione, si dovrà parlare a voce più alta. È poi possibile migliorare la trascrizione semplicemente  collegando un microfono esterno.

Live Transcribe non registra né memorizza nulla, ma accede al cloud e  necessita della connessione Internet.

La parola d’ordine dell’applicazione, che  supporta al momento oltre 70 lingue e svariati dialetti, è accessibilità: perchè tutti hanno diritto di vivere una straordinaria normalità.


Gli altri trends