Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

GHIACCIOLI MOSCOW MULE

food

Dal bicchiere allo stecco: il moscow mule diventa un pops alcolico tutto da gustare, perfetto per le notti brave.

Nonostante il rientro in ufficio sia stato gelido, il torrido caldo estivo non accenna a volersi tirare indietro e mai come adesso si percepisce l’impellente necessità di freschezza. Quale miglior modo per combattere l’afa se non i ghiaccioli, meglio ancora se alcolici! Non setacciare i banchi frigo dei supermercati alla ricerca di questi pops super golosi, ma piuttosto preparali in casa: la ricetta è semplicissima, divertente e potrai decidere tu la componente e il grado alcolico che preferisci.

Il bello dei ghiaccioli è che puoi sbizzarrirti con la fantasia, preparandoli praticamente con qualsiasi cosa tu abbia a portata di mano. Che sia frutta, dessert o il tuo drink preferito, qualsiasi alimento potrà munirsi di stecco e ghiaccio. Allora che ne dici di tuffarti sul Moscow Mule, il cocktail rinfrescante per eccellenza, perfetto perché freschissimo già di suo e ricco di lime, che fa subito estate?

Di cosa hai bisogno? Delle tue amiche e di semplici stampi per ghiaccioli!

Inizia grattugiando e spremendo il lime, amalgamandolo poi in una brocca insieme a ginger beer, limonata e vodka: mescola finché tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati. Infine, versa il tuo potentissimo mix alcolico negli stampini per ghiaccioli (preferibilmente in silicone) e metti in freezer: dovranno stare sigillati per tutta la notte o, minimo, per cinque ore abbondanti.

Non puoi servire i ghiaccioli senza un’adeguata presentazione! Una volta che i ghiaccioli saranno pronti, stupisci i tuoi commensali con un effetto WOW da manuale: basterà guarnire i Moscow Mule con  scorza di limone grattugiata e zucchero di canna.

Dì addio al caldo infernale e condividi con chi vuoi un brivido di freschezza decisamente alcolico.

Gli altri trends