Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

ANDIAMO A FONDO(TINTA) DELLA QUESTIONE

fashion

Nuova normalità vuol dire nuova beauty routine, mascherina compresa.

Ci stiamo man mano adeguando ai nuovi ritmi e ai nuovi comportamenti appresi durante il periodo di Lockdown, e ciò implica ovviamente l’utilizzo tassativo della mascherina.
La ribalta della face mask ha coinciso con l’abbandono totale del make-up: sono sempre di più le donne che reputano il  trucco del tutto superfluo, se non addirittura dannoso. Infatti, con il viso coperto, il nemico numero uno delle beautyhaolic è il maquillage da fondotinta, che potrebbe macchiare la mascherina con aloni indelebili… ed inguardabili!
Ma dobbiamo proprio rinunciare al nostro make-up quotidiano? La risposta è ‘Assolutamente no!’  a condizione di scegliere texture più leggere, waterproof e a lunga durata, senza dimenticare il finish desiderato.
Gli step necessari affinché il fondotinta sopravviva alla malefica accoppiata sudore/mascherina sono solamente tre, ma è bene seguirli con attenzione certosina per ottenere la standing ovation! Vediamoli insieme:

  • lniziamo applicando un primer. Questo prodotto non ci garantisce solo una base idratata, ma permette inoltre l’assorbimento totale del fondotinta; il nostro consiglio è di stendere uno strato molto leggero di prodotto con l’ausilio del pennello per fondotinta: picchiettando si otterrà una coprenza ancora maggiore;
  • Stendiamo il fondotinta con l’immancabile beauty blender, facendo attenzione a non strofinare eccessivamente e con troppo vigore;
  • Concludiamo la beauty routine con una spolverata di una cipria in polvere, rigorosamente con il piumino o con un pennello per polveri;
    La cipria è una beauty tip vincente per chi ha la pelle grassa e deve quindi combattere contro lucidità costante del viso. Attenzione a non aggiungere ulteriori strati di make-up e a non interrompere i movimenti circolari del pennello.

Alla faccia della macchia!

Gli altri trends